Skip to main content
Università Mercatorum

     

    Cari soci,
    il prossimo giovedì 8 Febbraio 2024 si terrà il Primo Workshop organizzato dal Gruppo Didattica di AIEAA, dal titolo "Visione e strategie per la didattica: verso una Comunità di Pratica dell’economia agraria".

    L’incontro si svolgerà a Roma presso la sede dell'Università Mercatorum, con inizio alle ore 10:00 e conclusione alle ore 16:00.

    L'evento sarà accessibile in modalità mista, previa registrazione entro il 26 gennaio p.v. al seguente Link.

    L'agenda definitiva del Workshop è disponibile Qui

    Il workshop, aperto a tutti gli interessati, nasce dall'esigenza di proseguire il dialogo iniziato da alcuni soci. Non si tratta di un punto di arrivo, ma di un passo in un percorso, per sviluppare una visione comune sulla didattica nell’economia agraria. Sono due gli obiettivi specifici:

    • il primo è quello di identificare e discutere le nuove esigenze formative che ci troviamo a dover soddisfare, le competenze che gli studenti devono sviluppare, e gli strumenti innovativi che possiamo adottare.
    • il secondo, è quello di iniziare a co-progettare una Comunità di Pratica per la didattica nell'economia agraria, per la condivisione di materiali e buone pratiche, come supporto delle associazioni scientifiche ai propri aderenti.

    Confidando nella vostra numerosa partecipazione,
    Il Gruppo Didattica,
    Il Consiglio Direttivo

    Per accedere alla diretta è posibile utiliuzzare questo link.

    A questo link i partecipanti online potranno ascoltare e fare domande in chat durante la sessione plenaria.

    Al momento dell'inizio dei lavori di gruppo sarà inviato il link ai partecipanti per interagire e lavorare da remoto (sarà un meet) per poterli coinvolgere più attivamente.

    Le informazioni sono anche disponibili sulla pagina di UNIMERCATORUM.

    Per visionare la registrazione dell'Evento è possibile utilizzare questo Link.

    In allegato sono disponibili le Relazioni presentate.

    Event Date