Skip to main content
Deadline:

- È stato pubblicato il Bando per il Dottorato in Economia (XXIX ciclo) presso il Dipartimento di Science per l'Economia e l'Impresa dell'Università Firenze, che prevede 8 posti, di cui 4 con borsa. Il Dottorato è articolato nei seguenti curricula:1. Economia dello sviluppo; 2. Economia e gestione dello sviluppo locale. Per maggiori informazioni cfr. gli allegati.

- Il Corso di Dottorato in Economia e Metodi Quantitativi presso il Dipartimento di Economia dell'Università Roma Tre intende reclutare 15 studenti per il XXIX ciclo dottorale: saranno disponibili 6 borse di studio triennali. Il Dottorato ha carattere multi disciplinare e si articola nei seguenti tre Curricola: 1. Economia dell’ambiente e dello sviluppo; 2. Economia Politica; 3. Metodi Statistici per l’economia e l'impresa. La selezione avverra' sulla base della valutazione dei titoli e una prova orale: nel caso dei 3 posti senza borsa riservati agli studenti con titolo di studio conseguito all'estero non e' prevista la prova orale. Gli interessati devono presentare la domanda in via telematica entro le ore 14 del giorno 16 settembre tramite il sito web dell'Università alla pagina http://europa.uniroma3.it/bando2013/.

- Bandi di ammissione al dottorato di ricerca per il XXIX ciclo presso l’Università di Bologna. Tra i dottorati attivi, si sottolinea quello in “Scienze e tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari”, che riserva alcuni posti per un curriculum in “Economia e politica agraria ed alimentare”. Per maggiori informazioni si veda:http://www.unibo.it/it/didattica/dottorati/informazioni-per-iscriversi-a-un-dottorato/dottorato-di-ricerca-come-presentare-domanda-di-ammissione

Attachment