Skip to main content
Deadline:

Si segnala che è stato ribandito (scadenza 18 aprile) l'assegno di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna, dal titolo: “Valutazione ex-ante degli strumenti economici di politica dell'acqua nel settore agricolo. Casi di studio e implicazioni di policy” (https://www.aric.unibo.it/AssegniRicerca/BandiPubblicati/zz_Bandi_din.aspx). 
Per maggior informazioni contattare: davide.viaggi@unibo.it

Il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre ha bandito un assegno di ricerca nell'ambito del Progetto di ricerca del Settimo Programma quadro dell’UE dal titolo "Exploring the Future of Global Food and Nutrition Security" (FOODSECURE: http://www.foodsecure.eu/Default.aspx). Obiettivo della ricerca è analizzare e misurare gli effetti delle politiche comunitarie, ad esempio quelle commerciali, energetiche o agricole, sui bisogni alimentari dei paesi in via di sviluppo. Le metodologie utilizzate includono sia tecniche econometriche, ad esempio attraverso l'utilizzo di modelli gravitazionali, sia modelli di equilibrio economico generale e parziale. I termini di presentazione della domanda scadranno il prossimo 5 dicembre. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Luca Salvatici ( lsalvatici@uniroma3.it).

Bandi per assegni di ricerca, borse di studio, contratti di formazione presso il CRA (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura): http://sito.entecra.it/portale/cra_elenco_lavori.php?lingua=IT&tipo=bando&access_flag=0